Seguici su

Economia

Si è dimesso l’Ad di Seat Pagine Gialle. L’antitrust apre un’istruttoria sull’acquisizione di Italia Online

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Come previsto è iniziata la reorganizzazione aziendale in Seat Pagine Gialle dopo l’annuncio della sua fusione con Italia Online. Il primo evento importante si è verificato il 31 agosto quando sono state comunicate le dimissioni di Vincenzo Santelia dalle cariche di Presidente e Amministratore Delegato. L’accordo prevede che Santella riceverà in buonuscita 1 milione di euro e un altro milione di euro per un accordo di non concorrenza di 24 mesi. Ora si attendono le scelte del nuovo presidente e del nuovo ad che presumibilmente saranno scelti dal contesto di Italia Online.

L’Antitrust ha deciso di avviare un’istruttoria sull’acquisizione del controllo di Seat Pagine Gialle da parte di Libero Acquisition dato che la prima società è attiva nel settore della pubblicità e dei servizi di comunicazione locale, prevalentemente in Italia; la seconda è una holding di un gruppo di società che operano nel settore dell’internet advertising e dei servizi digitali.

Il procedimento è volto ad accertare se la concentrazione “sia suscettibile di determinare, ai sensi dell’art. 6 della legge n.287/90, la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante nel mercato del servizio di informazione abbonati via telefono”. Le parti avranno dieci giorni di tempo dalla notifica per esercitare il diritto di essere sentite in audizione. Il procedimento dovrà concludersi entro quarantacinque giorni dalla data di delibera.

.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese