Seguici su

Asti

Inaugurato il Museo del Palio di Asti: fra storia e multimedialità

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stato inaugurato a Palazzo Mazzola ad Asti il Museo del Palio della cittadina piemontese. Il Museo sarà un luogo di divulgazione per la città e u polo di attrazione per i turisti su una superficie di 500 metri quadrati, nelle tre sale prospicienti il giardino Sud di Palazzo Mazzola dove avranno sede esposizioni permanenti e temporanee, una sala polifunzionale per convegni, un’area per l’accoglienza nell’atrio di ingresso e un locale archivio. Nell’area delle esposizioni temporane sono esposti i drappi dal 1984 al 2000. Le linee guida, la di progettazione e l’allestimento della struttura sono state curate da un comitato scientifico composto da studiosi, storici ed esperti. Per l’assessore comunale Massimo Cotto: “La Casa del Palio è un allestimento multimediale che mette in relazione passato e presente”

Gli orari del mese di settembre del Museo del Palio di Asti saranno: Lunedì – Chiuso; Martedì – Mercoledì – Giovedì – Venerdì – Sabato – Domenica mattina 10.00 – 13.00; pomeriggio 16.00 – 19.00.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese