Cronaca
Contestazioni al ministro Giannini durante la festa dell’Unità
Ieri sera, alla festa dell’Unità in piazza d’Armi a Torino, durante l’incontro tra il ministro all’istruzione Stefania Giannini e alcuni studenti, si sono verificati momenti di alta tensione a causa delle contestazioni ricevute dal ministro. Sono dovute intervenire le forze dell’ordine per calmare uno studente che avrebbe voluto avere un confronto più ravvicinato con il ministro; il giovane però è stato tenuto lontano dal palco.
Un altro ragazzo invece, facente parte del collettivo indipendente degli Studenti, senza avere avuto il consenso dei relatori ha iniziato a leggere alcuni passaggi di una lettera, criticando duramente il job act. Il ragazzo è stato immediatamente bloccato dalla sicurezza.
Diversi studenti e insegnanti si sono fatti protagonisti e portavoce di una protesa che vuole sottolineare il disinteresse del governo nel trovare soluzioni concrete contro il precariato, che al momento è una delle piaghe non solo nel campo dell’istruzione, ma del lavoro nel nostro Paese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese