Cronaca
Una vacanza molto particolare: da Torre Pellice a Oslo in bicicletta
Da Torre Pellice a Oslo in bicicletta: è questa l’avventura di Luca Chioni e Federico Del Nero, due quasi venticinquenni di Torre Pellice che hanno deciso di trascorrere le loro ferie in modo del tutto particolare. Circa 40 giorni di viaggio in bici per arrivare nella capitale norvegese. Con le borse, le tende e senza assistenza…insomma, una vera avventura. Da Torre Pellice, alcuni loro amici, comodamente seduti a casa, hanno curato la pagina Facebook “Da Torre Pellice a Oslo in bici”.
I due giovani sono partiti dal Piemonte il 13 luglio e sono arrivati a Oslo il 22 agosto. 3200 chilometri totali di pedalata. Hanno speso circa 450 euro per compiere questa impresa, cercando di risparmiare su ogni dettaglio. I due amici hanno preparato il viaggio cercando su Internet la strada migliore da percorrere, grazie a Google Maps. La media era di 80 chilometri al giorno.
Tornati dal viaggio, sulla loro pagina Facebook Luca e Federico hanno descritto così la loro emozione appena rientrati: “veramente soddisfatti dall’esperienza. La bici è un ottimo mezzo per spostarsi e viaggiare. I paesi nordici sono molto avanti nella cultura della bici, spesso a fianco a una strada trafficata c’è uno spazio ciclabile. Abbiamo incontrato altre persone che come noi viaggiavano in bici o che ci hanno raccontato dei loro precedenti viaggi in europa. Bellissimi posti e paesaggi!
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese