Cittadini
E’ Fossano il Comune più virtuoso del Piemonte nel pagamento delle fatture
Se lavorate per gli enti pubblici, sperate di avere come cliente il Comune di Fossano o l’Università del Piemonte Orientale. Bene anche il Comune di Volpiano. Fossano paga in 22 giorni il 98% delle fatture ed è il decimo migliore in Italia secondo l’elenco dei cento enti più virtuosi d’Italia nel pagamento delle fatture predisposto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Segue immediatamente all’undicesimo posto l’Università del Piemonte Orientale: ci mette un giorno in più, 23. Al 26esimo posto il Comune di Volpiano ha pagato il 100% delle fatture in 27 giorni, la Guardia di Finanza – Reparto T.L.A. Piemonte Torino è al 35esimo posto e Chieri al 42esimo, entrambi pagano a 30 giorni. Al 49esimo posto, il Comune di Canelli paga in 30 giorni. Seguono nella seconda metà della classifica, ma sempre tra i 100 migliori d’Italia, i Comuni di Cambiano, Canale e Gassino.
A questo link è possibile scaricare l’elenco dei 100 enti pubblici più virtuosi: tra gli enti che comunicano i dati di pagamento sono quelli che hanno i tempi di pagamento più bassi. Vengono presi in considerazione soltanto gli enti con un numero di fatture ricevute superiore a mille e un importo complessivo oltre il milione di euro. Brillano per assenza, a livello nazionale, non solo regionale, tutti i grandi Comuni e le Regioni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese