Cultura
Valentina Bartolo e Viola Sartoretto, due torinesi nella fiction Non uccidere di Rai Tre
Ci sono anche due attrici torinesi nella fiction “Non Uccidere” che andrà in onda a partire dall’11 settembre per 12 puntate su Rai Tre. Si tratta di Valentina Bartolo e di Viola Sartoretto. La fiction, girata completamente a Torino e in buona parte con interni ai Lumiq Studios (rinati per l’occasione) ha per protagoniste Miriam Leone nel ruolo di Valeria Ferro e Monica Guerritore, che interpreterà Lucia, la madre della protagonista. E’ diretta da Giuseppe Gagliardi, lo stesso regista della fortunata serie 1992. Prodotta da Rai Fiction, Freemantlemedia e Centro Produzione Tv Rai di Torino, in dodici puntate.
Non uccidere ha come centro la storia di Valeria Ferro, commissario di polizia che oltre a confrontarsi ogni giorno con omicidi e conflitti irrisolti, si troverà ad indagare sul suo stesso passato familiare. Tra gli attori ci saranno Gigio Alberti, Thomas Trabacchi, Davide Jacopini, Domenico Diele, Gian Marco Tognazzi. E poi, come detto, le due torinesi. Viola Sartoretto interpreterà un ruolo fisso nella famiglia Ferro, ovvero Michela, la moglie del fratello della protagonista. Valentina Bartolo sarà invece presente in diversi episodi nel ruolo di Monica, donna scarcerata dopo 17 anni, problematica e ambigua, legata alla figura di Lucia(Monica Guerritore) madre di Valeria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese