Cronaca
Controlli preventivi dei carabinieri sulle strade cuneesi nel weekend: 12 persone denunciate, 5 auto sequestrate
Controlli serrati nel weekend da parte de carabinieri sulle strade cuneesi, per prevenire e contrastare le condotte pericolose, in particolare abuso di alcol o assunzione di sostanze stupefacenti. Il bilancio dell’operazione, durata più di 48 ore e conclusasi, è il seguente: 10 automobilisti denunciati per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica, con immediato ritiro delle patenti di guida agli indagati (per 2 di loro è scattata anche la doppia decurtazione dei punti trattandosi di giovani neopatentati). Nei confronti di 5 conducenti i militari hanno proceduto al sequestro delle loro auto che saranno poi confiscate in quanto guidavano con un tasso di alcolemia superiore all’1,5%. Tra i multati anche il conducente di una moto di grossa cilindrata che guidava con un tasso del 2,60%, oltre cinque volte il limite consentito e senza copertura assicurativa, moto sequestrata.
Due automobilisti sono invece stati denunciati per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e anche per loro è scattato il ritiro immediato della patente ed il sequestro del veicolo per la successiva confisca.  Analoghi servizi preventivi saranno attuati in provincia di Cuneo dai carabinieri anche nei prossimi giorni.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese