Seguici su

Società

Hanno disattivato le webcam del Comune di Torino: perchè togliere uno stimolo turistico alla città ?

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il fenomeno delle webcam è uno dei grandi tormentoni della Rete. Servono per raccontare in pochi secondi le condizioni meteo, per dare visibilità online a luoghi noti e meno noti ai turisti. A Torino ce ne sono state sempre molte, ora ci sono anche quelle HD in movimento. Molte erano gestite dal Comune di Torino, ma sono state disattivate.

webcam-torino

Scrive Mole24:

Ad oggi però, purtroppo, se si fa un giro sul sito Spazio Torino, del Comune di Torino e si visita questo link http://www.spaziotorino.it/webcam/ (un tempo collegamento diretto alle webcam), ci si ritroverà di fronte alla seguente scritta: “Le webcam sono state disattivate e non sono più operative. Grazie per averci seguito in tutti questi anni”. Sul suddetto sito in ogni caso sono ancora presenti gli archivi fotografici degli ultimi quindici anni, rintracciabili alla voce “ScatTO http://www.spaziotorino.it/scatto/ il fotoblog della nostra città”, una kermesse di immagini molto ben riprodotte e accuratamente catalogate. 

Al momento non ci sono informazioni in merito. Cercando altrove, possiamo ancora trovare delle webcam posizionate in punti strategici della nostra città, ma non più facenti parte del servizio di Spazio Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese