Cronaca
Commissariata Set Up Live, società che organizza concerti, per biglietti regalati a personaggi vicini all’ndrangheta
La procura della Repubblica di Milano ha emesso una Informazione antimafia interdittiva nei confronti della Set Up Live commissariato Set Up Live società organizza concerti, che ha vinto parte degli appalti relativi al Padiglione Zero dell’Expo di Milano. Il commissariamento nasce dai presunti rapporti con alcuni indagati dell’inchiesta torinese San Michele sulla ’ndrangheta coordinata dalla procura di Torino, sulle infiltrazioni nelle opere pubbliche torinesi, compresi alcuni appalti per la Tav.
Si tratta dei rapporti fra Lorenzo La Rosa, socio di minoranza di Set Up, e Luigino Greco e Giacomo Lo Surdo affiliati all’ndrangheta indagati nell’inchiesta, abituati a chiedere a La Rosa biglietti per vari concerti.
Secondo i legali della società: “appare evidente dall’ordinanza di rinvio a giudizio dell’inchiesta San Michele che la Set Up sarebbe parte lesa di un’eventuale estorsione di un piccolo numero di biglietti”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese