Seguici su

CulturaEventiFotogalleryTorino

Un torinese a Venezia, la mostra Torino Mon Amour di Valerio Minato

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Si chiama “Torino mon amour” ed è una mostra fotografica personale di Valerio Minato che troverà spazio a Venezia dal 13 al 20 Settembre presso la Melori & Rosenberg Art Gallery, nel cuore del ghetto ebraico di Venezia. La mostra sarà patrocinata dal Comune di Torino, Consiglio Regionale del Piemonte e Regione Piemonte.

Valerio Minato nasce in provincia di Biella e nel 2006 si trasferisce a Torino. I suoi progetti fotografici hanno trovato spazio su diverse pagine facebook (compresa quella di Quotidiano Piemontese) riscuotendo sempre un ottimo successo. Minato è anche autore di un calendario molto apprezzato sempre dedicato a Torino.

Dopo aver esposto le sue opere in diversi contesti torinesi (Caffè del Progresso, Toro Verde, Gran Bar) ed aver partecipato per la prima volta a Paratissima (edizione 2014) ha l’occasione di esportare le atmosfere sabaude nella città d’arte italiana per eccellenza, Venezia. Occasione nata dal contatto tra Valerio e Donatella Bedello Melori, direttrice della galleria nonché torinese d’origine. Ad ospitare la mostra è la galleria Melori & Rosenberg Art Gallery, presente ed attiva in laguna da venti anni: viene fondata nel 1996 nel quartiere ebraico, Campo del Ghetto Nuovo, dove si afferma come la prima galleria d’arte aperta nel Ghetto. Infatti è in occasione del ventesimo compleanno della galleria che è nata l’idea di portare una mostra fotografica della sua città d’origine in laguna.????

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese