Economia
Graziano Delrio alla festa del Partito Democratico a Torino: “In Italia c’è un eccesso di tasse”

“In Italia c’è un eccesso di tassazione che non permette all’economia di riprendersi”. Parola di Graziano Delrio. La location è la festa del Pd. Il tema, naturalmente, le tasse.
Dopo l’incontro di questa mattina per il Bilaterale Italia-Francia sulla Torino-Lione, il ministro Graziano Delrio ha aperto la festa del Pd in Piazza d’Armi: l’oggetto del discorso si sposta sulle tasse.
“Bisogna ragionare bene e ponderare gli interventi da fare – ha spiegato – ad esempio le tasse per la sanità e per l’istruzione sono giuste per questi servizi così essenziali. In questo paese – ha continuato Delrio – invece di agire sugli sprechi si è spesso fatto un aumento di tasse e ciò non va bene”.
Non solo. Per il Ministro la spesa pubblica italiana non è alta ma “inefficiente”.
Spiega: “Non abbiamo una spesa pubblica alta, si guardi anche solo la Francia per rendersene conto. È solamente inefficiente e – conclude – noi dobbiamo lottare contro questa inefficienza per sfruttare al meglio le nostre potenzialità”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
