Cronaca
In fiamme il campo rom di lungo Stura Lazio a nord di Torino: fumo visibile da tutta la città – video
Un grave incendio è divampato al campo rom situato su lungo Stura Lazio di Torino nell’area nord della città . Dal campo si sono alzate fiamme molto alte e una nuvola che è visibile da tutta la città. Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei pompieri e ambulanze. La polizia municipale e i Carabinieri hanno evacuato le aree a rischio. Diverse baracche sono state distrutte dalle fiamme che sono partite da una baracca per propagarsi alle altre. Il timore dei soccorritori riguardava il possibile scoppio di bombole all’interno delle baracche. Ci sono stati 5 intossicati dal fumo che sono stati soccorsi dalle ambulanze del 118.
A dare l’allarme e a chiamare i vigili del fuoco è stato uno degli abitanti del campo che ha chiamato i Vigili del Fuoco. Le fiamme pare siano partite da un’area piena di rifiuti e sterpaglie secche in cui stavano giocando dei bambini. I bambini avrebbero appiccato il fuoco per uccidere alcuni insetti ma le fiamme si sarebbero propagate a una baracca e poi alle altre.
Dopo il parziale sgombero dell’area sospeso dalla Corte europea dei diritti dell’uomo, nel campo vivono ancora molti Rom.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese