Seguici su

Cronaca

Andrea Soldi è morto per la compressione del collo durante il TSO

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I risultati delle analisi istologiche effettuate per ordine della procura di Torino sul corpo di Andrea Soldi escludono che l’uomo avesse patologie cardiache ed esclude anche che siano state fatti tentativi di rianimarlo. Andrea Soldi è morto a 45 anni il 5 agosto durante un Tso.  I risultati confermano l’ipotesi della procura che ha indaga per omicidio colposo i tre vigili urbani e lo psichiatra che aveva disposto il trattamento sanitario obbligatorio.

Secondo gli esiti istologici Andrea Soldi è morto perchè l’ossigeno non arrivava più al suo cervello per uno stato di ipossia causato dalla compressione eccessiva del collo da parte degli agenti della polizia municipale, intervenuti in piazza Umbria.

Gli esami escludono anche che l’uomo, affetto da schizofrenia fosse affetto da patologie al cuore, quindi il danno cardiacoì secondario verificatosi sarebbe stato provocato dalla carenza di ossigeno dovuta alla manovra al collo dell’uomo che avrebbe soffocato il paziente, causando anemia celebrale e lperdita di coscienza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese