Cronaca
A Borgosesia un infermiere sequestrato e rapinato. Arrestati i malviventi
A Borgosesia, in provincia di Vercelli, due persone sono state arrestate e una denunciata dai carabinieri con l’accusa di aver rapinato e sequestrato un infermiere. Gli arrestati sono due uomini di 56 e 25 anni, più una ragazza di 21 che è stata denunciata, tutti residenti a Serravalle. La vicenda è accaduta giovedì scorso, quando un uomo, che indossava un casco integrale da motociclista e occhiali scuri, è entrato negli uffici della società Tutor Scs di Borgosesia, dove in quel momento si trovava solamente un collaboratore di 25 anni dell’impresa che si occupa di infermieri e assistenza domiciliare.
L’uomo, dopo averlo minacciato di morte, lo ha colpito alla testa con il calcio dell’arma e lo ha poi rinchiuso in bagno; poi gli ha rubato il portafogli nel quale vi erano 1.200 euro. Preso il denaro, è fuggito con un’auto che lo attendeva all’esterno con due complici a bordo. L’infermiere è riuscito a liberarsi e a chiamare il 112.
I carabinieri, dopo una rapida indagine, sono riusciti a risalire ai tre, e nelle loro case hanno trovato gli abiti, gli occhiali e il casco usati per il colpo, oltre l’intero bottino. L’arma, una pistola a salve senza tappino rosso, è stata invece trovata nei boschi di Serravalle.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese