Seguici su

Asti

Il Comune di Asti dichiara guerra alla prostituzione: sanzionati anche i clienti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Comune di Asti lancia una crociata contro la prostituzione con un’ordinanza emessa dal sindaco, Fabrizio Brignolo, che prevede sanzioni da 25 a 500 euro. L’ordinanza colpisce anche i clienti, in quanto vieta la contrattazione delle prestazioni. Il provvedimento ha durata fino a ottobre con riserva, valutati gli effetti, di adottare provvedimenti ulteriori ed è finalizzato a fornire alle forze dell’ordine lo strumento per contrastare l’attività che viene praticata prevalemntemente agli ingressi in città.

Per il sindaco Brignolo: “Nella nostra città da anni abbiamo un’efficace attività di contrasto alla tratta, con programmi di recupero e reintegrazione. Non ci illudiamo certo di cancellare il mestiere più antico del mondo  ma dobbiamo comunque dotarci di uno strumento che consenta alle forze dell’ordine di intervenire, anche per evitare che l’attività sia svolta in zone sempre più vicine al centro città, nei pressi delle abitazioni private, con conseguente danno non solo per il decoro ma anche per l’igiene, giacché spesso vengono lasciati rifiuti che possono essere anche dannosi”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese