Cronaca
Incendio al CTO di Torino: trasferiti i pazienti per precauzione
Un incendio si è sviluppato dalle 19 all’ospedale Cto di Torino. Le fiamme si sono mosse da due magazzini al terzo piano del corpo principale dell’edificio dove non c’erano pazienti, per causeche sono in corso di accertamento. Gli ospiti del CTO che si trovavano al primo, al secondo e al quarto piano sono stati spostati in altre ali dell’edificio. Il fumo nero e l’odore di bruciato che uscivano dalla finestre ha preoccupato molti passanti che hanno chiamato i vigili del fuoco insieme agli infermieri al quarto piano. I Pompieri sono arrivati con molte squadre sul posto.
Per accedere ai magazzini i pompieri sono dovuti passare dall’esterno con le autoscale hanno dovuto rompere i vetri dell’edificio. Ad ora non si registrano feriti né intossicati. I danni provocati dalle fiamme potrebbero rallentare le operazioni chirurgiche dato che nel magazzino, sono conservati gli strumenti utilizzati nel blocco operatorio.
Il traffico nella zona bloccata dalle forze dell’ordine è andato in tilt.
Il CTO era già stato colpito nel 2012 da un incendio, che si scoprì essere di origine dolosa
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese