Seguici su

Piemonte

Al via 5 sale operatore all’ospedale Infantile Regina Margherita

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ partito il nuovo blocco operatorio dell’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino: al via cinque nuove sale operatorie per incrementare l’attività chirurgica.

Un investimento di 5.600.000 di euro finanziata per il 95% dallo Stato e per il restante 5% dalla Regione Piemonte. L’opera di estrema importanza per l’ospedale  ha di fatto raddoppiato gli spazi precedenti a disposizione delle unità operative chirurgiche passando a circa 900mq.

L’area, pensata per ridurre nel medio periodo le liste d’attesa, si comporrà di un’area interventistica rappresentata da 5 sale operatorie, rispetto alle 4 precedenti, in cui effettuare in modo dedicato interventi di Cardiochirurgia, Neurochirurgia, Ortopedia, Chirurgia generale e Chirurgia specialistica.

Non solo. E’ stata realizzata inoltre una zona di induzione e risveglio rispettivamente di 5 letti ciascuna, compresa la gestione dell’urgenza per garantire una tempistica più veloce e uno smaltimento del turnover dei pazienti.

Per quanto riguarda le vecchie apparecchiature, invece, verranno donate ad associazioni che si occupano di seguire piccoli pazienti nel Terzo mondo.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese