Cronaca
Si fingono tecnico del gas e poliziotto, entrano in casa di un anziano e gli portano via valori per 200mila euro
Si sono finti uno dipendente del gas e l’altro poliziotto. In questo modo due uomini a Torino sono riusciti a truffare un anziano di 83 anni al rientro a casa dalla spesa. “Devo fare un sopralluogo all’impianto. Ci sono delle perdite di gas nel condominio”, ha detto il finto dipendente all’anziano. La vittima gli ha risposto che non lo avrebbe fatto entrare in casa ma a quel punto è entrato in azione il complice, che si è precipitato davanti alla porta d’ingresso dell’anziano spacciandosi per poliziotto e dicendogli che stava eseguendo dei controlli per dei furti avvenuti nella mattinata.
A quel punto l’83enne si è convinto ad aprire e li ha fatti entrare entrambi. I due truffatori sono riusciti a portare via 15mila euro in contanti, oggetti in oro e orologi, per un totale di circa 200mila euro. Più tardi la vittima si è resa conto del raggiro e ha chiamato il 112. Sono in corso indagini dei carabinieri.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese