Seguici su

Economia

Quotidiano Piemontese e Novajo in Rinascimenti Sociali: la social innovation ha trovato casa a Torino – fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Da poco meno di un mese la redazione di Quotidiano Piemontese e Novajo si sono trasferiti presso Rinascimenti Sociali – Socialfare in via Maria Vittoria 38 angolo via delle Rosine a Torino. Spiegare compiutamente che cosa è Rinascimenti Sociali non è facile, per capirlo meglio conviene direttamente venire a farci un giro: si autodefinisce un acceleratore sociale un luogo dinamico di sperimentazione e condivisione, che dispone di spazi di progettazione aperti per startup, sale coworking, sale riunioni e soprattutto tante persone che prima lentamente ora più velocemente stanno popolandolo.

Ad inizio 2016 arriverà anche il consorzio Top-Ix a completare un’estesa rete di partner locali, nazionali e internazionali che collaboreranno per diffondere nuovi modelli culturali e realizzeranno idee e sperimentazioni. La struttura sarà un centro informale di formazione e promozione, di generazione di startup ma anche di riposizionamento di imprese già esistenti che vogliano introdurre al proprio interno elementi distintivi della nuova imprenditorialità sociale.

Non un incubatore, ma un acceleratore del processo di messa a regime di nuove soluzioni. Rinascimenti Sociali diventerà il centro del cambiamento e dell’evoluzione del sociale e dell’economia del Piemonte e di Torino. Quotidiano Piemontese e Novajo in particolare supporteranno la comunicazione di Social Fare e si occuperanno di selezionare ed “allevare” con le altre realtà presenti idee e imprese legate all’informazione e alle comunità in rete, con l’obiettivo di essere sempre più l’hub sociale del territorio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese