Seguici su

Cronaca

Ancora donne picchiate e perseguitate perchè lasciano il marito: due denunce nel cuneese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ancora due episodi di persecuzione e violenza dei confronti di due donne, il primo a Borgo San Dalmazzo e il secondo a Savigliano, sempre in provincia di Cuneo. Nel primo caso, i carabinieri sono intervenuti per un litigio in famiglia segnalato dai vicini di casa di una coppia, lui operaio 50enne del luogo e lei una impiegata 40enne di Cuneo: i militari hanno quindi accertato che la donna, in via di separazione, era stata picchiata poco prima dal marito con schiaffi e pugni al volto tanto da finire in ospedale. In seguito, la donna ha vinto la resistenze e la paura tipici di questi casi e ha denunciato una serie di episodi di violenza domestica di cui si era reso autore nelle settimane precedenti il marito. L’uomo è denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali alla Procura della Repubblica di Cuneo.

A Savigliano, invece i carabinieri, dopo un intervento e i conseguenti accertamenti sulla vicenda, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cuneo per il reato di atti persecutori (stalking) un 35enne. L’uomo, dopo essere stato lasciato a causa dei continui litigi, dalla moglie 30enne, aveva iniziato a perseguitarla, minacciandola e aggredendola anche per strada. La donna, fortemente provata a livello psicofisico da tale situazione, l’altra sera ha richiesto l’intervento dei militari dopo l’ennesima aggressione per strada e ha denunciato i fatti di cui era vittima da mesi. I militari sulla vicenda hanno svolto specifiche indagini informandone il Pubblico Ministero che ora valuterà se applicare a carico dell’indagato una misura cautelare che gli impedisca di nuocere ancora all’ex moglie.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese