Cronaca
Tgv bloccato tra Meana e Chiomonte, 300 persone senza acqua ed elettricità
Un treno Tgv, in viaggio da Parigi a Milano, è rimasto bloccato a causa di un guasto tecnico sulla Torino-Bardonecchia, nel tratto tra Meana e Chiomonte. Ci sono 300 persone al momento sul treno, che è senza corrente elettrica e acqua.
Il 118 è intervenuto sul posto per prestare soccorso. La mancanza di corrente ha bloccato anche l’aria condizionata.
Intanto la circolazione sulla linea Torino-Modane procede su un solo binario, con ritardi medi di un’ora per gli altri treni.
Aggiornamento ore 20.00
Comincia a diventare difficile la situazione del Tgv. Fermo dalle 16.00 sotto il sole, per un’ora le porte sono rimaste chiuse. Poi l’arrivo della protezione civile e del 118.
Fallito il primo tentativo di traino in stazione a Bussoleno. Il locomotore inviato per il traino non è riuscito a fermarsi sul posto dell’intervento per un guasto ai freni.
Aggiornamento ore 21.00
La situazione è finalmente risolta. Dopo cinque ore fermi sotto al sole (sono stati rotti i finestrini per permettere di far entrare l’aria) il treno è stato finalmente portato a Bruzolo. Da qui i passeggeri vengono portati a Torino in pullman.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese