Seguici su

Cittadini

Ripartito il caldo da record sul Piemonte: ad Asti 38 gradi

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I termometri sono risaliti sopra i 30 gradi fino a raggiungere i 39 gradi. L’ondata di caldo sarà meno afosa della precedente, ma le temperature supereranno i 35 gradi, mentre nel fine settimana arriveranno finalmente i  temporali. La massima da record è stata ad Asti con 38 gradi, assestati su 37 gradi invece Alessandria, Torino, Novara e Vercelli.

Secondo l’Arpa del Piemonte: “Un’alta pressione è in progressivo rinforzo tra Penisola Iberica e ovest Mediterraneo e garantirà una settimana di tempo stabile e soleggiato sul Piemonte, con temperature in progressivo aumento. Dopo la nuvolosità della prima parte di oggi, dovuta a correnti da nordovest debolmente cicloniche, che scorrono lungo l’Italia adriatica, la risalita da ovest, dei valori di pressione e temperatura in quota, riporta cielo via via più sereno, in particolare domani. Da mercoledì lo spostamento verso est dell’anticiclone africano, che si posizionerà sul Mediterraneo centrale, convoglierà un flusso più umido sudoccidentale sul Piemonte, con conseguente aumento delle condizioni di afa per la seconda parte della settimana.

Le previsioni meteo del Piemonte

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv