Seguici su

Ambiente

Tasse sui rifiuti troppo alte, ma Amiat non abbassa le richieste

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La tassa sulla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti nella città di Torino non sarà nè aumentata, nè abbassata. Già lo scorso anno c’erano state molte polemiche, però, per il costo troppo elevato di Tari e Tasi, due tasse che consentono al comune di incassare rispettivamente 205 e  118 milioni di euro. Cifre derivanti dai 163 milioni che l’Amiat chiede al Comune per pulire la città e smaltire i rifiuti. I cittadini, in particolar modo i commercianti, chiedono che le tasse siano diminuite e perchè ciò accada, l’azienda di via Giordano Bruno dovrebbe abbassare le proprie richieste a Palazzo Civico. Già negli scorsi anni si era più volte tentato di convincere Amiat ad abbassare le proprie richieste, senza però successo.

Nella riunione tenutasi ieri sono state delineate alcune precise linee d’intervento. Si è cercato di capire se la pulizia dei mercati non possa essere affidata al Comune o agli ambulanti stessi. Questa, sarebbe una grande novità, che forse però consentirebbe di ridurre le tesse sui rifiuti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese