Cultura
Domani sera a Chieri Veloso e Gil insieme sul palco dopo 21 anni
Caetano Veloso e Gilberto Gil sono due grandi della musica brasiliana. L’ultima volta che avevano duettato risale a 21 anni fa e domani sera si esibiranno nuovamente insieme. Questo evento così importante e affascinante andrà in scena a Chieri, nell’ambito di Area. Festival Internazionale dei beni Comuni. Sarà la prima delle 4 date italiane di “CAETANO&GIL – TWO FRIENDS, A CENTURY OF MUSIC”.
Veloso e Gil si sono già esibiti a Parigi, Londra, Copenaghen e Amsterdam dove hanno fatto sempre il pienone. La tournée celebra i rispettivi 50 anni di carriera e di amicizia per i due artisti brasiliani e proseguirà nei prossimi mesi con altre date in Italia e in Europa. Da quando si sono esibiti nel 1994 nel tour mondiale “Tropicalia Due”, che in Italia fece tappa ad Umbria Jazz, molti produttori da tutto il mondo hanno provato a ripresentare questo concerto, ma solo ora, dopo che ognuno ha sviluppato per anni i propri progetti e prodotto molti album, Veloso e Gil sono riusciti a ritrovarsi e mettere su questo splendido progetto, che è un premio alla carriera di entrambi e un grandissimo regalo per i fan e per gli amanti della musica. Un regalo di cui domani sera sarà Chieri a poter godere.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese