Alessandria
Arpa: allerta caldo per venerdì 3 e sabato 4 su tutto il Piemonte
Ci aspetta un weekend più che torrido, un po’ su tutto il Piemonte. Le temperature, già alte in questi giorni, tenderanno ad alazarsi ulteriormente domani e dopodomani, raggiungendo livelli anche di 8 gradi superiori alla media del periodo.
Arpa Piemonte ha diramato bollettini di emergenza calore da vera allerta. Attesi 36 gradi a Torino per sabato 4 luglio, con umidità superiore al 60% e temperatira percepita di 40 gradi. Livello di rischio 3 – EMERGENZA per venerdì 3 e sabato 4 luglio.
Per venire incontro agli anziani e alle persone sole il comune ha aperto alcuni centri di accoglienza.
Situazione simile anche nel resto della regione, con temperature che vanno dai 32 gradi di Cuneo ai 37 di Novara e Alessandria. E proprio ad Alessandria la situazione più critica con temperatura percepita per sabato di 41 gradi. Livello di pericolo massimo su tutta la regione.
Situazione difficile anche per il fresco notturno, che in alcuni casi non arriverà a dare sollievo. In alcune zone le minime non scenderanno sotto i 24-25 gradi.
Aggiornamento 3 luglio: nuovo bollettino Arpa!
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese