Cronaca
5 ragazzi tra i 12 e i 14 anni responsabili di 19 colpi in appartamenti
I carabinieri della Stazione di Bardonecchia hanno individuato i responsabili dei danneggiamenti e dei saccheggiamenti avvenuti in 19 alloggi di via Genova 22 a Bardonecchia e compiuti tra martedì 19 e sabato 23 maggio scorsi. Si tratta di cinque minorenni, tutti di età compresa tra i 12 e i 14 anni, tutti abitanti a Bardonecchia.
I ragazzi erano entrati in diciannove alloggi del medesimo condominio, tutte seconde case e disabitate. Avevano forzato le porte d’ingresso e dopo aver rovistato e rubato avevano spruzzato, in alcuni casi, la schiuma di un estintore sui pavimenti e sui mobili delle stanze. L’attività investigativa aveva permesso ai militari di trovare immediatamente dopo i fatti, parte della refurtiva abbandonata poco distante dal luogo del furto. I minori hanno ammesso le loro responsabilità. Le parti offese potranno eventualmente chiedere il risarcimento dei danni ai genitori dei ragazzi segnalati alla procura dei minori.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese