Cultura
Renzi: Christillin sarà presidente dell’Agenzia Nazionale del Turismo
Sarà Evelina Christillin il nuovo Presidente dell’Agenzia Nazionale del Turismo. Lo ha annunciato questa mattina il premier Matteo Renzi durante la sua visita lampo al Museo Egizio, di cui la Christillin è attuale presidente. Renzi ha detto che i meriti della Christillin sono evidenti nel risultato ottenuto all’Egizio. La nuova presidente dell’Enit si è detta stupita per l’annuncio a sorpresa, confermando di aver avuto da Franceschini nelle scorse settimane una richiesta di disponibilità a cui aveva risposto positivamente.
Evelina Christillin manterrà la carica di presidente del Museo Egizio, mentre lascerà quella di presidente del Teatro Stabile di Torino, che è in scadenza e per la quale – ha detto – non avrebbe senso ricandidarsi alla luce del nuovo importante impegno.
Renzi ha visitato il Museo accompagnato dal sindaco Fassino, dalla stessa Christillin e dal direttore Christian Greco. Poi è andato in Duomo per vedere la Sindone ed alle 9.30 era già a Caselle per lasciare la città. Una visita davvero lampo.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese