Sport
La Juve copia la locandina dal Badajoz, che scherza su Twitter
La Juventus avrebbe copiato la locandina per la campagna abbonamenti 2015-2016 dal Deportivo Badajoz. In realtà la responsabilità sarebbe dell’agenzia Indipendente Ideas, che ha ideato la campagna. Agenzia che comunque è di famiglia, visto che è stata fondata da Lapo Elkan.
Le locandine sono effettivamente quasi identiche, con un volto bianconero che ruggisce. Quella della Juve è per la campagna abbonamenti, quella del Badajoz, squadra di quarta serie spagnola, era per lanciare una importante partita dello scorso campionato.
Ad accorgersi del fattaccio è stata la stessa squadra spagnola, che ha scherzato su twitter taggando la Juve con un “Stai facendo una buona strada se i vicecampioni d’Europa seguono i tuoi passi”
Estás en el buen camino cuando el Subcampeón de Europa, @juventusfc, sigue tus pasos. #AúpaCDB (1/2) pic.twitter.com/kFMguhBRSd
— C.D. Badajoz (@CDBadajoz1905) 16 Giugno 2015
E a seguire con un secondo twit, questa volta in italiano, che invita la Juve a risolvere il tutto con un’amichevole in casa Badajoz. Come dire: lasciamo cadere tutto ma ci regalate la vostra presenza qui (e l’incasso della partita).
Ciao @juventusfc, non ti preocupare, tutto bene con una partita di calcio in Badajoz tra bianconeri. Saluti. (2/2) pic.twitter.com/jRvuddeirK — C.D. Badajoz (@CDBadajoz1905) 16 Giugno 2015
Aggiornamento: dopo alcune verifiche abbiamo scoperto che in realtà non si tratta di plagio. Semplicemente entrambe le agenzie che hanno ideato le due campagne hanno acquistato la stessa immagine: questa!
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese