Cronaca
Ritrovato morto dal soccorso alpino l’escursionista disperso da ieri nei pressi del rifugio Genova in Valle Gesso
E’ stato trovato morto Luciano Zanella, l’escursionista di 62 anni di Genova disperso da ieri nei pressi del rifugio Genova a Entracque, in provincia di Cuneo. L’uomo era impegnato nella traversata dal rifugio Soria al rifugio Genova, in valle Gesso.
Il corpo senza vita è stato rinvenuto dagli uomini del Soccorso Alpino di Cuneo e della Guardia di Finanza appena sotto il Colle di Fenestrelle, a 2300 m di quota. Una scivolata su neve e il successivo impatto con le rocce sottostanti potrebbero essere le cause del decesso. Sono in corso le operazioni di recupero della salma, che verrà poi trasportata a valle a disposizioni delle autorità competenti. L’allarme era stato lanciato nella serata di ieri dalla moglie preoccupata per il mancato rientro del marito.
Tutto bene, invece, per lo speleologo che si era perso nei pressi di Garessio, sempre in provincia di Cuneo: il 26enne valdostano è stato ritrovato sano e salvo, questa mattina verso le 7.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese