Cittadini
Il 6 e il 7 giugno il Minibasket Tour arriva a Torino
Una due giorni dedicata al minibasket. Il 6 e il 7 giugno il Minibasket Tour arriva a Torino. L’obiettivo è promuovere i valori educativi e formativi del Minibasket, ed ampliare ulteriormente la base degli oltre 150mila fra ragazze e ragazzi che stanno compiendo i primi passi nella disciplina della pallacanestro. la manifestazione, che ha il patrocinio della Capitale Europea dello Sport 2015, prenderà vita in piazza Arbarello.
Fischio di inizio (ad opera dei MiniArbitri torinesi) sabato 6 giugno alle 9:00 con la Festa riservata alla categoria più piccola dei Pulcini (6-7 anni) e si continua nel pomeriggio con lo Jamboree Aquilotti (10 anni) per concludersi alle 17:45 con le premiazioni e i saluti. Domenica 7 giugno dalle 9:30 è la volta del Minibasket in Rosa con lo Jamboree Regionale dedicato alle Esordienti che vedrà protagoniste 150 bimbe provenienti da ogni angolo del Piemonte. Nella mattinata si svolgerà la prima fase delle gare che riprenderà alle ore 14:00 per concludersi alle ore 17:30 con i saluti e le premiazioni.
Lo Jamboree Rosa fa parte degli eventi del Secondo Memorial Umbro Marcaccioli e anche quest’anno sarà premiata la foto più divertente fra quelle che verranno inviate alla mail minibasket.to@piemonte.fip.it.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese