Seguici su

Cittadini

Domenica 7 giugno mamme incinte e passeggini per la Babyrun

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Domenica 7 giugno torna a Torino la Babyrun – “A piedi o in passeggino, la corsa del bambino!”. L’appuntamento è in piazza D’Armi, davanti al Pala Alpitour. Si parte alle 10.00, con le corse dei bimbi tra 4 e 5 anni e tra 6 e 10 anni. Poi, alle 11.00, il momento clou della mattinata, con la corsa dei passeggini, seguita dalla grande marcia delle donne incinte! L’obiettivo è quello di divertirsi e passare un po’ di tempo in famiglia.

Quattro le aree tematiche nei padiglioni presenti:
1) Salute e benessere: in collaborazione con la FIMP, lo spazio ospiterà: dimostrazioni di disostruzione vie respiratorie, consulenze pediatriche; e, ovviamente, la seconda edizione del campionato di cambio del pannolino, con l’emozionante sfida tra mamme e papà e regali per tutti i partecipanti!
2) Sana alimentazione: un omaggio all’EXPO, con: laboratori didattici sul cibo genuino; giochi sulla sana alimentazione; preparazione della merenda.
3) Ambiente e mobilità sostenibile: verde protagonista, con: giochi legati al rispetto ambientale; prove di mezzi elettrici e a pedali per adulti e bambini; – Proposte di turismo sostenibile e all’aria aperta.
4) Area gioco e sport: nell’anno di Torino Capitale Europea dello Sport 2015 non potevano mancare: percorsi sportivi e ludico-motori; animazione e giochi educativi; letture animate.

Tutte le informazioni e le modalità per iscriversi sul sito dell’evento.

Alcune foto della scorsa edizione

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese