Cuneo
Ferrero Hazelnut Award Contest, per finanziare la ricerca nel settore delle nocciole
Ferrero Hazelnut Company, la struttura nata da poco che raggruppa tutte le attività della filiera della nocciola del Gruppo Ferrero, lancia “Ferrero Hazelnut Award Contest”, un premio che mira a finanziare e migliorare la ricerca e l’innovazione nel settore delle nocciole in tutti i suoi aspetti. I premi (150.000 euro al primo classificato e 5.000 a testa al secondo e al terzo) verranno assegnati a coloro che presenteranno le tre migliori idee progettuali, secondo una griglia che premia innovazione, sostenibilità e facilità di implementazione. Possono partecipare dottorandi e ricercatori di università, istituti di ricerca e di formazione no profit, che potranno scegliere tra quattro temi relativi al miglioramento, all’innovazione, alla sostenibilità e a nuove strategie per la coltivazione delle nocciole e sviluppare, in una di queste aree, la propria idea progettuale di ricerca o sviluppo. La proposta verrà valutata da una commissione scientifica, esterna ed indipendente, istituita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e coordinata dal Professor Lorenzo Morelli, Presidente della Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali.
Inoltre, nell’ambito della propria presenza ad Expo Milano 2015 per presentare le proprie iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa, Ferrero offrirà ai tre vincitori uno “Special Award package”, che include la partecipazione alla cerimonia di premiazione, che si terrà a metà settembre nel sito espositivo, una ulteriore giornata all’Esposizione Universale, e l’opportunità di visitare l’azienda Ferrero ad Alba (CN) e alcune realtà di coltivazione e di prima lavorazione delle nocciole nell’area circostante.
Sul sito trovate il bando completo, che scade il 30 giugno.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese