Seguici su

Meteo

Dopo 4 giorni di caldo estivo, arriva la pioggia: venerdì temperature in discesa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

pioggia-qpIl grande caldo che da 4 giorni sta surriscaldando il Piemonte sta per finire per un po’. Il caldo estivo è stato caratterizzato da 30 gradi nelle città ed ha avuto il suo picco con i 31.8 gradi a Isola S.Antonio in provincia di Alessandria. Da venerdì però la discesa di una profonda depressione dalla Normandia scaccerà l’alta pressione nord-africana, portando forti temporali nella notte tra giovedì e venerdì con un brusco calo delle temperature: ad esempio a Torino la massima scenderà da 31 a 19 gradi e la quota neve a 1.600 metri.

Le previsioni di Arpa Piemonte per giovedì 14 giugno
Nuvolosità: cielo soleggiato fino a metà giornata, con addensamenti sull’Appennino e sulle Alpi sudoccidentali di confine; successivo aumento della nuvolosità per cumuli in formazione dal pomeriggio su zone montane e pedemontane alpine, in progressiva avanzata verso le pianure in serata. Precipitazioni: dal pomeriggio rovesci e temporali sulle zone alpine, di moderata intensità; intensificazione ed estensione dei fenomeni dalla sera.

Le previsioni di Arpa Piemonte per venerdì 15 giugno
Nuvolosità: cielo molto nuvoloso; schiarite nel corso della notte sul settore settentrionale. Precipitazioni: moderate diffuse con valori anche forti per temporali sparsi, in particolare tra Verbano e Novarese e -dal pomeriggio- anche sul Cuneese. Attenuazione dei fenomeni sulle Alpi settentrionali dalla tarda serata. Quota neve in brusco sulle Alpi fino ai 1600 m.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese