Cronaca
Jesus in Turin: il sosia di Gesù che fa crowdfunding intorno alla Sindone e ha una pagina Facebook
Da un po’ di giorni si aggira nel centro di Torino un sosia di Gesù che è è possibile trovare facilmente in Piazza Castello e in tutta l’area impegnata dall‘Ostensione della Sindone. Si tratta di un uomo con capelli lunghi e barba che veste una tunica bianca e cammina scalzo abbracciando (gratis) i passanti e raccogliendo offerte con una cesta con scritto Jesus Crowdfunding. La sua presenza ha suscitato la curiosità dei passanti in centro e gli immancabili selfie. Il Gesù 2.0 che si aggira per Torino ha anche una pagina Facebook dal nome Jesus in Turin attraverso la quale racconta la sua esperienza e rende disponibili immagini. Le domande che gli sono fatte più di sovente ? Che cos’è? – Perchè lo fai? – Di dove sei?. Il Gesù con pagina Facebook ha già avuto i suoi problemi con le forze dell’ordine che lo hanno portato in Questura per controlli:
“Alcuni fedeli si sono lamentati” dicono “Noi dobbiamo intervenire capisci? Fai il bravo e stai lontano da questa zona… Eri già stato avvertito.”
“Ma quale legge sto violando?
“Quella del buon senso.”
“Ma non c’è buon senso in tutto ciò. Se vuoi posso abbracciarti”
“Se vuoi ti porto in questura.”
“Va bene.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese