Piemonte
Nessuno vuole gestire lo stadio di via Passo Buole, a rischio il futuro del baseball a Torino
Il baseball torinese, che in passato ha vissuto momenti di buona salute con varie partecipazioni al campionato di serie A, rischia di subìre un colpo durissimo se entro poco tempo non verrà risolto il problema della gestione e della risistemazione dello storico impianto di via Passo Buole. Come si legge sul sito della federazione italian baseball e softball, l’assessore allo sport del Comune di Torino, Stefano Gallo, ha chiesto nei giorni scorsi un incontro al Consiglio federale per discutere la questione, visto che ben due bandi per ottenere la gestione dell’impianto sono andati deserti: “L’Assessore si è rivolto direttamente a Roma – spiega il vicepresidente Fibs, Massimo Fochi, che ha partecipato all’incontro con il consigliere federale Beppe Guilizzoni – perché la situazione va affrontata con urgenza”.
Il rischio è che il movimento perda definitivamente lo storico impianto, composto di 3 campi da baseball e da softball. Per i lavori di risistemazione occorrono risorse che al momento nessuno sembra disposto a mettere e certo non può farlo il Comune. Così, la Federazione convocherà nel più breve tempo possibile una riunione di tutte le società della zona: “E’ fondamentale agire rapidamente. E’ nell’interesse di tutto il movimento, che subirebbe un danno notevole se succedesse l’irreparabile” è la chiosa del presidente federale Massimo Fochi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese