Seguici su

Cultura

Dal 21 maggio Leiji Matsumoto in mostra a Torino, è il papà di Capitan Harlock

Gabriele Farina

Pubblicato

il

leiji-matsumoto-mostra-torinoDal 21 maggio al 7 giugno Torino ospiterà una mostra imperdibile per gli appassionati di manga giapponesi, ma anche per tutti coloro che avevano dieci anni a cavallo degli anni ’80. Saranno infatti esposte al TAC di via Sant’Agostino 25 nel Quadrilatero Romano più di cinquanta opere originali create dalla mente visionaria del maestro giapponese Leiji Matsumoto, il creatore di Capitan Harlock (ma anche, per esempio, di Galaxy Express 1999). E la mostra, che è a ingresso gratuito, si chiamerà infatti “ SPACE ART – Opere originali di Leiji Matsumoto, l’autore di Capitan Harlock”. Si inaugura il 21 maggio a partire dalle ore 18,30.
Promotrice dell’iniziativa, con il Patrocinio della Città di Torino e in collaborazione con GuruGuru Fumetteria, ALTEC e la Scuola Yoshin Ryu è la neonata Associazione Culturale Leiji Matsumoto, che si prefigge di divulgare le opere e il valore artistico dell’ideatore di Capitan Harlock e di cui Il Maestro è Presidente Onorario.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese