Seguici su

Eventi

Enrico Ruggeri al Le Roy di Torino – fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

ruggeriRivedere un concerto di Enrico Ruggeri dopo alcuni anni e rivederlo in una location particolare con il Le Roi è stata un’emozione. Abituati ad apprezzarlo solitamente nei teatri e invece ritrovarselo a pochi metri in una sala da ballo grande ma con una atmosfera molto intima, ha aggiunto qualcosa in più alle sua esibizioni. Il Tour nasce per presentare il suo nuovo lavoro, uscito il 14 aprile,  PEZZI DI VITA, doppio cd con  inediti e grandi successi del periodo 80/85 in una nuova versione. Tra i pezzi nuovi ci sono  Centri Commerciali, Tre Signori e La Statua senza nome, canzoni di riflessione sul nostro tempo.
A scatenare davvero i fans sono, però, i pezzi dei suoi primi come Fantasmi di città,  Confusi in un playback,  Contessa, Polvere, Il Mare d’inverno e la bellissima Quello che le donne non dicono.
Per chi, come me, lo ha ascoltato e apprezzato nei decenni precedenti, il concerto è coinvolgente ed emozionante. Più di due ore di buona musica e di vera poesia.
Ruggeri presenta, parlando sempre molto direttamente al suo pubblico, ogni pezzo, ne svela l’ispirazione. E’ un artista generoso, che ama il contatto, che non si risparmia.
Davvero uno spettacolo che merita di essere visto, vissuto, cantato e anche ballato, fino all’ultima nota.

Nicoletta Lucheroni – Qui di seguito la Fotogallery di Paolo Pavan

[imagebrowser id=1129]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese