Cronaca
Arrestato parroco di Vercelli per violenza sessuale su minori
Don Massimo Iuculano, parroco della chiesa del Sacro Cuore a Vercelli, è stato arrestato questa mattina con la pesante accusa di violenza sessuale nei confronti di tre ragazzi minorenni. Il prete, responsabile anche dell’oratorio salesiano “Belvedere” e direttore dell’istituto professionale Cnos-Fap di Vercelli, avrebbe abusato di tre ragazzi dell’Istituto Don Bosco, sempre di Vercelli. La denuncia è stata fatta da un ragazzo di 14 anni e due di 17 ed in seguito alle loro testimonianze sono cominciate le indagini e gli appostamenti dei carabinieri. Iuculano avrebbe offerto gli incontri sessuali in cambio di piccoli regali contattando i ragazzi tramite Whatsapp, Facebook e sms.Dalle indagini risulterebbe che l’uomo aveva adibito una stanza agli incontri sessuali con i minori e che si presentasse al di fuori del suo ambito lavorativo mentendo sul suo essere sacerdote. Iuculano è’ stato arrestato con l’accusa di abusi sessuali e portato nel carcere di Vercelli.
AGGIORNAMENTO:CNOS-FAP di Vercelli precisa che DonMassimo Iuculano non è direttore dell’istituto professionale CNOS-FAP di Vercelli e non ha un rapporto di lavoro con il medesimo, non svolgendo alcuna attività didattica all’interno dell’istituto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese