Cittadini
Senza acqua di notte nelle case Atc di Vercelli, i residenti scrivono ai giornali
Gli inquilini delle case Atc di via Volta a Verceli hanno inviato una lettera ai giornali per portestare contro la mancanza di acqua calda nelle ore notturne. Ve la proponiamo integralmente.
Siamo locatari delle case popolari Atc di viale Volta a Vercelli. La nostra rischiesta in quanto non riusciamo a metterci in contatto con chi conta nella direzione dell’Atc di Vercelli.
Da settimane ci rechiamo agli uffici di corso Palestro per ottenere il ripristino del servizio di acqua sanitaria calda. Il servizio è infatti sospeso da circa un mese e mezzo nelle ore notturne senza alcuna comunicazione, nè motivazione, nè per quanto tempo…
La comunicazione diretta con la direzione dell’ente è impossibile, anche telefonicamente, salvo la registrazione delle lamentele che, come la comunicazione al personale dello sportello, cade nel vuoto. Ora possiamo pensare che la scelta sia dettata da problemi economici, ma chi di noi non è insolvente ed ha avuto l’aumento del canone del 100%, o chi ha un reddito incapiente, non può subire una condizione inaccettabile, se abbiamo ottenuto l’alloggio popolare è stato per precise condizioni di reddito.
Il servizio deve funzionare sulle 24 ore per garantire a chi lavora di potersi lavare alle 6 del mattino come alle 22, chi ha bambini piccoli deve poter fruire dell’acqua calda in tutte le ore e non solo di giorno.
Dopo questo sfogo, se resterà inascoltato, non ci resterà che valutare la via legale per risolvere il problema.Gli inquilini di via Volta 11/13/15 – Vercelli
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese