Seguici su

Cronaca

Postino ubriaco di notte sul mezzo di servizio. Denunciato per guida in stato di ebbrezza e peculato alla procura

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

benvenuti-al-sud-postino-ubriacoE’ successo qualche sera fa in un piccolo comune della Langhe, nell’albese. Mentre i carabinieri stavano effettuando un giro di pattugliamento notturno, hanno notato un’auto delle Poste Italiane, una Fiat Panda, aggirarsi per il paese. Insospettiti dal fatto, in quanto è inusuale che un mezzo delle poste sia in movimento a tarda sera, hanno bloccato. Alla guida vi era effettivamente un postino, il quale però era visibilmente ubriaco. L’uomo è stato sottoposto all’accertamento dell’etilometro e ciò che ne è risultato è un tasso di alcol nel corpo di ben tre volte superiore al limite consentito. 

Il postino, senza precedenti penali, oltre alla denuncia per il reato di guida in stato d’ebbrezza e al ritiro immediato della patente di guida, si è visto recapitare anche la denuncia per il reato di peculato alla Procura della Repubblica di Asti. Infatti, trattandosi di un incaricato di pubblico servizio che la norma equipara al pubblico ufficiale, ha commesso i grave reato di utilizzare indebitamente e ben al di fuori di orario e mansioni lavorative un mezzo di servizio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese