Seguici su

Cronaca

Vercelli, un buco nelle casse comunali di almeno 10 milioni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

foto F Caregioli

foto F Caregioli

La situazione del comune di Vercelli, a quanto raccontano i numeri, è realmente grave. Una di quelle situazioni molto difficili da sanare, che creeranno problemi concreti e un mare di polemiche. Tutto gira intorno al buco di 10 milioni che le casse comunali hanno creato. Buco che, in realtà, in molti sostengono possa essere superiore, forse intorno ai 15 milioni di euro. E, considerando che le risorse destinate ai comuni saranno sempre di meno, per Vercelli potrebbe iniziare un periodo decisamente duro, con grosse difficoltà nell’erogazione dei servizi ai cittadini. E, soprattutto, molto probabilmente dovranno essere proprio i cittadini stessi a doversi sobbarcare la spesa per far rientrare il Comune del debito. Si ipotizza che il costo, potrebbe essere di circa 300 euro ad abitante.

Sono in molti a chiedere che la giunta del sindaco Maura Forte si assuma la piena responsabilità dell’enorme buco nel bilancio comunale e, di conseguenza, che vengano tagliati immediatamente e in maniera consistente gli stipendi, se non addirittura ridotto il numero del personale.

In una mozione presentata da Michelangelo Catricalà del Movimento 5 Stelle Enrico Demaria e Maurizio Randazzo di Vercelli Amica e Alessandro Stecco di Lega Nord, si chiede di “ridefinire entro 60 giorni la nuova pianta organica prevedendo l’accorpamento dei diversi settori dirigenziali”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv