Seguici su

Alessandria

Fassino è il più amato tra i sindaci delle grandi città, 4% in più rispetto al giorno delle elezioni

Gabriele Farina

Pubblicato

il

piero fassinoE’ Piero Fassino il più amato tra i sindaci delle grandi città italiane. Il suo gradimento ha raggiunto il 60,5% ed è addirittura cresciuto del 3,8% rispetto al giorno della sua elezione. Sono i dati del Governance Poll 2015 resi noti da Ipr Marketing. Fassino è settimo assoluto e primo tra i sindaci delle grandi città. Davanti a tutti c’è Dario Nardella, sindaco di Firenze, col 65% (5,8% in più rispetto alle elezioni). Secondo si piazza Antonio Decaro, sindaco di Bari, con 64% (che ha però perso l’1,4% rispetto alle elezioni). A chidere il podio c’è Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, con il 63% (balzo in avanti di 9,5 punti rispetto al giorno delle elezioni. Fassino è quindi il primo tra i sindaci delle grandi città. Gli altri sono tutti oltre la cinquantesima posizione.
Questi invece i risultati dei sindaci degli altri capoluoghi piemontesi.
Silvia Marchionini, Verbania, sesta col 61% (ma perde addirittura il 16,9% dal giorno dell’elezione).
Marco Cavicchioli, Biella, settimo col 60% (+0,8% dall’elezione)
Maura Forte, Vercelli, diciassettesima col 59% (-8,5%)
Federico Borgna, Cuneo, venticinquesimo col 58% (-1,9%)
Fabrizio Brignolo, Asti, sessantasettesimo col 51% (-5,9%)
Andrea Ballarè, Novara, ottantottesimo col 48,5% (-4,4%)
Maria Rita Rossa, Alessandria, novantanovesima col 44% (crollata a -24% rispetto alle elezioni e finita ultima in classifica)

Questa la classifica completa

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese