Seguici su

Alessandria

Tortona: il Comune pronto a presentare denuncia per chiusura punto nascite dell’ospedale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

© Friday - Fotolia.com

© Friday – Fotolia.com

Il Comune di Tortona è pronto per inoltrare alla Procura Regionale della Corte dei Conti la denuncia per possibile danno erariale, che sarebbe stato causato dalla chiusura avvenuta nel 2013 del punto nascite dell’ospedale di Tortona. Nel pomeriggio di ieri, il sindaco Gianluca Bardone e i consiglieri comunali, hanno perfezionato la stesura del documento che verrà consegnato, il quale è stato redatto in collaborazione con consiglieri di minoranza. Nell’esposto, si richiede all’autorità contabile deputata di accertare i fatti e la presenza di eventuali danni erariali subiti, o che si stanno subendo. Se verrà accertata la gravità del fatto, sarà necessario anche stabilire chi abbia preso la decisione a autorizzato la chiusura del punto nascite.

Il sindaco di Tortona fa sapere che l’amministrazione sta facendo tutto il possibile per salvaguardare l’ospedale cittadino. In questa precisa circostanza, è stata accolta un’istanza presentata dalla minoranza consiliare.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese