Cuneo
Martedì 21 aprile convegno a Saluzzo per parlare di anoressia e bulimia
“Prevenzione e cura dei disturbi alimentari. Anoressia e bulimia”. E’ questo il titolo della conferenza che si terrà il prossimo martedì 21 aprile a Saluzzo presso il Politeama, dalle 8 alle 13. L’evento è organizzato dalla Zonta Club Saluzzo, associazione che da anni si impegna per sensibilizzare su temi delicati come quello dei disturbi alimentari. Disturbi che, in molti casi, procurano forti disagi e sofferenze a livello psicologico, non solo alle persone che ne sono direttamente colpite, ma anche alle famiglie e chi sta loro intorno. Per questo, è di assoluta importanza parlare di queste tematiche, sensibilizzare, spiegare e chiarire i molti punti che ancora troppe persone non conoscono.
Zonta Club Saluzzo si distingue proprio per il suo impegno portato avanti con la realizzazione di eventi e conferenze, soprattutto all’interno delle scuole, luoghi in cui è fondamentale l’educazione legata all’alimentazione.
L’incontro di martedì prossimo è aperto a tutti. I relatori saranno: Stefania Acquaro, dietista; Ilaria Caprioglio, avvocato ed ex modella; Petra Senesi, psicologa-psicoterapeuta dell’associazione “Mi nutro di vita”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese