Cronaca
Lo storico bar Platti acquistato all’asta dalla società Antica Zecca
Il Platti, storico bar pasticceria che si trova nel centro di Torino all’incrocio fra corso Vittorio Emanuele II e corso Re Umberto, riaprirà fra pochi mesi sotto la guida della Antica Zecca srl, società che ha acquisito il locale all’asta con un’offerta di 220 mila euro. Alessandro Long, giovane amministratore dell’Antica Zecca, ha spiegato che l’obiettivo è quello di riaprire a luglio per arrivare in autunno con un servizio di altissimo livello. Il Platti non dovrebbe perdere nessuna delle sue caratteristiche: continuerà ad essere bar, pasticceria, gelateria e ristorante. Uno dei punti principali da risolvere è quello legato ai dipendenti: le vecchia gestione ne aveva 28, mentre i nuovi proprietari hanno fatto sapere che ne saranno confermati solamente 13. Saranno prese in considerazione varie proposte di collaborazione, in quanto ci si vuole avvalere del prezioso lavoro di professionisti del settore, soprattutto torinesi.
Lo storico locale esiste dal 1875 e ha sempre rappresentato un punto di riferimento per i cittadini e un vanto per Torino. Il fallimento dello scorso gennaio ha senza dubbio rappresentato un momento triste non solo per la gestione del bar, ma per la città intera. La speranza, è che all’interno del Platti si possa presto tornare a respirare quell’atmosfera d’altri tempi che ha sempre caratterizzato uno dei bar più antichi e famosi d’Italia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese