Seguici su

Cultura

Ecco il nuovo Museo Egizio con spazi raddoppiati: riapertura gratuita il primo aprile

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Render Museo EgizioIl primo aprile 2015 riapre completamente  rinnovato, il Museo Egizio di Torino. Il 31 marzo si svolge la presentazione del nuovo Museo Egizio. La diretta su twitter della presentazione su QP. La superficie del museo si presenterà quasi raddoppiata nelle sue dimensioni, arrivando ad occupare 10 mila metri quadrati disposti su quattro piani collegati da un sistema di scale mobili che richiamano un ideale percorso di risalita del Nilo. Tra le novità  la possibilità di girare per le sale del museo con un tablet o uno smartphone alla mano per tradurre in tempo reale i geroglifici.

Per festeggiare la riapertura, il 1° aprile, dalle 9 alle 24, il museo torinese sarà aperto gratuitamente ai suoi visitatori e accoglierà donazioni per la Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro.

La Compagnia di San Paolo per coinvolgere il massimo numero di persone nell’evento attraverso il sito compagnia.egizio2015.it permetterà di soffiare via un po’ della sabbia contenuta in una teca situata nell’area bookshop del Museo scoprendo i reperti nascosti.

Poste Italiane informa che in occasione della inaugurazione del Nuovo Museo Egizio,sarà allestito un servizio filatelico temporaneo con uno speciale annullo postale realizzato per ricordare l’evento.  Il servizio sarà dislocato presso il museo, in via Accademia delle Scienze 6 e opererà nella giornata di mercoledì 1° aprile, con orario 9 – 21.

La fotogallery del nuovo Museo Egizio.


Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese