Sport
La Manital Pms batte Ravenna e si qualifica per le semifinali della Coppa Italia di A2 di Basket
Parte alla grande la Manital PMS Torino alla IG Basket Cup di Rimini: i gialloblù hanno avuto la meglio della Piacentini Costruzioni Ravenna per 74-53 al termine di una partita in progressione costante, iniziata con Rosselli e compagni ad inseguire i romangoli, e conclusasi a cavallo tra la terza e la quarta frazione con un parziale di 26-4 in favore dei torinesi che ha spezzato la resistenza della squadra di coach Martino. La Manital Torino conquista così la semifinale della IG Basket Cup di A2, la Coppa Italia.
Ad attendere la squadra di Luca Bechi c’è sabato sera alle 20.45 la Tezenis Verona, qualificatasi al primo posto al termine del girone di andata e quindi testa di serie numero uno del tabellone.
Ravenna ha lottato alla pari per lunghi tratti delle prime due frazioni, ma è stata costretta a cedere al cambio di passo della Manital, guiata da una difesa efficace nella seconda metà di partita e dalla solida prova di squadra, con 7 atleti a referto guidati dai 20 punti di Lewis, dai 14 di Miller e dai 10 di Mancinelli. Ottima prova anche di Giachetti, importante nel break decisivo al pari di Guido Rosselli: incisivo Gergati, concreto Fantoni che ha chiuso con 7 punti e 7 rimbalzi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese