Cultura
Sabato 7 marzo a Cuneo l’incontro “Promuovere il dialogo, coniugare la libertà”
Organizzato dall’associazione Rifare l’Italia, si svolgerà sabato 7 marzo a Cuneo, alle ore 10.30 presso la sede del settimanale locale La Guida, l’incontro intitolato “Promuovere il dialogo, coniugare la libertà”. La data del 7 marzo non è casuale, in quanto cade a due mesi esatti dalla strage del giornale parigino Charlie Hebdo. L’appuntamento, che vedrà come moderatrice la deputata cuneese Chiara Gribaudo, ospiterà tre importanti relatori: lo scrittore Alberto Bosi, il presidente di APICE (Associazione per l’Incontro delle Culture in Europa) Franco Chittolina e l’Onorevole Khalid Chaouki della commissione Affari Esteri e Comunitari, unico deputato di fede musulmana nel Parlamento italiano.
Sarò una giornata decisamente importante, nella quale verranno toccati temi sociali, politici e culturali e in cui si affronterà soprattutto la delicata questione del rispetto reciproco fra le diverse religioni e la libertà di espressione. Sarà una incontro per onorare la memoria dei giornalisti francesi uccisi il 7 gennaio scorso e per promuovere e approfondire l’importanza della libertà e della comunicazione.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese