Cittadini
L’Agenzia delle Entrate assume 110 funzionari nella regione Piemonte: come iscriversi al concorso
L’Agenzia delle Entrate ha bandito un concorso per assumere a tempo indeterminato 892 nuovi funzionari – di cui 110 nella regione Piemonte. Requisiti necessari per la candidatura, laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche o Economia e Commercio, oltre a motivazione, un elevato livello culturale e una solida preparazione. Gli aspiranti funzionari avranno tempo fino al 26 marzo prossimo per presentare la domanda di partecipazione, esclusivamente per via telematica, utilizzando l’apposita applicazione informatica sul sito dell’Agenzia delle Entrate dove sarà altresì possibile trovare il bando nazionale con requisiti di ammissione, termini, modalità ed elenco delle prove. Il percorso di selezione prevede una prova oggettiva attitudinale, una oggettiva tecnico-professionale e un tirocinio teorico-pratico di sei mesi presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate, integrato da una prova finale orale. Il periodo di tirocinio sarà retribuito con una borsa di studio di 1.450 euro lordi al mese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese