Ambiente
Tre bandi da Parco Dora per orticoltura, street art e valorizzazione turistica del parco
Il Comitato Parco Dora ha lanciato tre bandi per sostenere altrettanti progetti legati al parco stesso. Gli ambiti d’azione sono l’orticoltura e il giardinaggio sociale, le street art e la valorizzazione del parco dal punto di vista turistico e didattico (ai link i bandi integrali). Chi riuscirà a vincere i bandi avrà a disposizione spazi e strumenti per la realizzazione delle proprie attività, in cambio di una restituzione in termini di coinvolgimento e formazione di gruppi di cittadini partecipanti ai progetti. L’obiettivo è quello di stimolare l’uso sociale dello spazio pubblico e promuovere modalità innovative di cura, gestione e valorizzazione del Parco Dora che prevedano la partecipazione attiva dei cittadini, coerentemente con il ragionamento che la Città sta portando avanti sullo spazio pubblico come bene comune.
I bandi sono parte del progetto “Sharing, Learning and Caring Parco Dora”, sostenuto da Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Politiche Sociali 2014 e realizzato con il contributo e la collaborazione del Parco Commerciale Dora.
Tutti e tre i bandi scadono il 10 marzo alle ore 13.00. I progetti dovranno svolgersi tra marzo e luglio 2015. Il budget complessivo a disposizione è di 17.000 euro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese